martedì 22 aprile 2014

A Ostara

Era il pomeriggio del 16 Aprile e Petite voleva disegnare mentre io stavo sistemavo i Tarocchi che avevo utilizzato in quello stesso giorno.

Mamma: << Prepara un bel disegno alla Dea Eostre >>.
Petite: << Io lo faccio per la Dea dei fiori.>>
Mamma: <<Ma scusami Tesora, festeggiamo Ostara e mi piacevano i tuoi coniglietti che hai disegnato all'asilo con le uova nascoste nel prato, visto che le hai già fatte>> e sorrido.
Mi guarda e dice:
Petite: << La faccio per la a Dea dei fiori perché è più bella>>
Io abbasso lo sguardo e le domando:
Mamma: <<Ti ricordi come si chiama la Dea fatta di Fiori?>>
Mi guarda, pensa per pochi secondi e risponde:
<<Blodeuwedd!>>
Sinceramente non pensavo che se lo ricordasse perché è difficile, e mi ha fregata!
Mamma: <<Bravissima! Ma anche Eostre è una Dea bellissima, anzi, lo sono tutte! Se vuoi dopo ti leggo le storie che ho trovato su internet>>
Petite: << No, faccio il disegno per la Dea dei fiori che è bellissima>>
Cavoli tesorina sei testarda
Mamma: << Scusami eh, dovevi pensarci prima... Il disegno per Blodeuwedd era meglio che lo facevi il mese scorso, ora è il tempo di Eostre>>
In silenzio prende il pennarello azzurro per fare il cielo, inizia a disegnare e le domando:
<<Per chi lo fai Tesora?>>
Petite: << Per la Dea dei Fiori>>
Che testarda. Forse il disegno di Eostre lo farà forse fra un mesetto...


Riferita a Blodeuwedd mi parla così:


<<È bella, tutta colorata, e piena di fiori. È davvero bella>>
Ha realizzato un bel disegno per la Dea dei fiori, ecco:






Gli alberi da frutto e una bella casetta per la Dea.
Si è impegnata tantissimo e questo bel disegno lo tengo via: magari le faccio un album con i suoi disegni che fa durante le Nostre Feste.
Dietro le ho fatto scrivere il nome della Dea... Ha occupato tutto il foglio, ha scritto poi il suo nome per intero (così sappiamo che l'ha fatto lei XD ) e in piccolo ho scritto io la data.

Con mooolta fatica, quella sera, sono riuscita a leggerle due fiabe che ho trovato sul coniglietto di Pasqua, alternate a delle poesie che aveva già deciso per quella sera.

Nessun commento:

Posta un commento